DOCENTI E STAFF DELL'INSTITUTE TAPING NEUROMUSCOLARE®

Il percorso di diploma del Taping NeuroMuscolare è stato studiato per i fisioterapisti e i professionisti della medicina dello sport. L’obiettivo dell’Institute è quello di codificare una corretta formazione tramite corsi base, corsi avanzati e approfondimenti negli argomenti speciali con insegnanti abilitati. Il Taping NeuroMuscolare è una tecnica non invasiva, non farmacologica, che completa la vostra terapia manuale e offre ai pazienti e agli sportivi, professionisti e non, una cura alternativa ed efficace.

La tecnica Taping NeuroMuscolare si basa su un concetto terapeutico che adotta i principi della riabilitazione neurofisiologica. La sua azione agevola il libero movimento permettendo al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente. I corsi di Taping NeuroMuscolare sono svolti da istruttori qualificati nel programma “Taping NeuroMuscolare Instructor program”. Il corso base, della durata di 4 giorni prevede ECM formativi per le categorie professionali di Fisioterapista, di Medico Ortopedico, di Medico Neurologo e di Medico Specialista nella Medicina dello Sport.

Attualmente i corsi di Taping NeuroMuscolare sono rivolti ai professionisti che lavorano nel settore privato, nell’ambiente pubblico ed ospedaliero con importante possibilità di ulteriore sviluppo e ricerca. Ormai queste procedure codificate possono essere inserite nel settore sanitario, ospedaliero e nelle cliniche per favorire il lavoro fisioterapico, riabilitativo e il drenaggio linfatico. Il Piano di Formazione del TAPING NEUROMUSCOLARE è sostenuto da una squadra di docenti qualificati nell’applicazione del Taping NeuroMuscolare e le varie specializzazioni terapeutiche.

DAVID BLOW

CEO & Founder
info.taping@gmail.com

MAURIZIO MAZZARINI

surftaping@gmail.com

FRANCESCO STARITA

kekkostarita@gmail.com

BARBARA RAMELLA

ramella.barbara.log@gmail.com

MONICA COGGIOLA

monica.coggiolalinfo@gmail.com

CARMINE BERLINGIERI

tdrcarmine@gmail.com

GIULIA TIZZANO

giuliatizzano@gmail.com

FRANZISKUS VENDRAME

officinaposturale@gmail.com

TANIA PASCUCCI

taniapascucci@gmail.com

LUCA CHISOTTI

26 Giugno 2018.
Combattendo la sua malattia Luca Chisotti lunedì pomeriggio è venuto mancare. Alla famiglia e a tutti i suoi amici va tutto il nostro caloroso abbraccio. Lo ricorderemo sempre come un grande insegnante, amico, guida e mentore eccezionale. Il suo immancabile sorriso e la sua disponibilità mancheranno molto a tutti coloro che conosceva personalmente e non. Il Team di NMT.


Iscriviti alla Newsletter!