Language

italian

VALUTA:

EUR

Formazione Universitaria

I programmi disponibili per gli studenti dell’ultimo anno di:

L’Area di formazione dell’Institute NMT Riabilitazione & Medicina nasce come struttura per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di attività formative. Il nostro obiettivo è offrire un percorso formativo quanto più completo e ricco di possibili specializzazioni rivolto agli studenti, futuri professionisti dell’ambito medico-riabilitativo. Il capitale umano è l’unica risorsa che i professionisti del settore posso coltivare con certezza attraverso una formazione di qualità.

Corso Riservato agli studenti universitari del terzo anno di diversi corsi di laurea in campo medico-sanitario e di riabilitazione sportiva.

La formazione Universitaria prevede 2 possibilità:

  • Formazione interna come materia elettiva o del silibus. Questo programma di 60 ore prevede lezioni face-to-face, tutorial study, pratica in gruppo, esaminazione scritta e pratica.
  • Formazione esterna come materia elettiva. Questo programma di 32 ore teorico ma soprattutto pratico segue il nostro programma standard dei corsi a seconda della professione a cui si rivolgono. Al corso potrebbero essere assegnati crediti liberi a discrezione del coordinatore del corso di laurea.

Corso Master Universitario: Vedi pagina

Obiettivo professionale: conoscere la teoria ed i concetti alla base della tecnica di Taping NeuroMuscolare e sviluppare in modo corretto le tecniche manuali previste durante il corso, in particolare le tecniche di applicazione del Taping NeuroMuscolare nell’ambito della riabilitazione motoria.

Come da qualche anno ormai l’Istituto di Taping NeuroMuscolare organizza corsi di formazione agevolati rivolti agli studenti universitari collaborando anche con le diverse facoltà italiane, europeo e in altri paesi in asia e Africa. Il corso di Taping NeuroMuscolare rientra tra le attività a crediti liberi, si consiglia di richiedere preventivamente al coordinatore del cds per l’assegnazione degli stessi.

Un’ attestazione di qualità è necessaria per garantirsi e garantire, attraverso periodici controlli, l’affidabilità di tale titolo, per distinguersi ed essere riconosciuti dagli utenti finali come professionisti, differenziandosi con ciò che crea confusione intorno alla rispettabile e seria professione riabilitativa.

L’istituto Taping NeuroMuscolare si inserisce nel campo della formazione medica e riabilitativa tracciando più percorsi formativi che abbracciano altrettanti temi, affinchè un terapista possa essere tale a vari livelli di qualità.

Crediamo che la crescita professionale in ogni caso si ottenga con l’accesso a corsi professionali di qualità.

Corsi ufficiali dell’ Istituto Taping NeuroMuscolare 

I corsi di Taping NeuroMuscolare sono rivolti ai professionisti che lavorano nel settore privato e pubblico-ospedaliero, con possibilità di ulteriore sviluppo e ricerca. Queste procedure sono inserite appieno nel settore sanitario, ospedaliero e nelle cliniche come supporto al lavoro fisioterapico, riabilitativo e per il drenaggio linfatico.

Il Piano di Formazione proposto dal Taping NeuroMuscolare per i studenti del ultimo anno del Cdl ha obbiettivo di dare strumenti accurati per affrontare la presa di un lavoro in modo più …. I corsi sono a cura di nostra squadra di docenti qualificati nell’applicazione del Taping NeuroMuscolare nelle varie specializzazioni terapeutiche. La squadra dei docenti in Italia é ben costituito e nessun altro è autorizzato all’ insegnamento.

Taping NeuroMuscolare® è un marchio registrato collegato a procedure codificate e autorizzate da un processo di formazione e di attestazione. Solo i professionisti in ambiente fisioterapico, logopedico, podologico e medico, formati in corsi ufficiali da insegnanti qualificati, sono abilitati dall’Istituto garantendone i risultati per l’alto livello di competenza terapeutico raggiunto nella tecnica NMT.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

seguendoci sui social

e iscrivendoti alla newsletter