Language

italian

VALUTA:

EUR

NMT – Ricerca Universitaria e sviluppo

Programmi disponibili per gli studenti dell’ ultimo anno Cdl di:

Taping NeuroMuscolare. Borsa della Ricerca. 

Borsa della ricerca per la formazione di fisioterapisti neo-laureati e neo-specializzati

Obiettivi del progetto: Il fine ultimo di questo progetto é di rendere pubblici i risultati ottenuti dai lavori di ricerca, ultimati in Italia negli ultimi 5 anni. Questi studi attestano l’efficacia del Taping NeuroMuscolare in ambito riabilitativo. Ogni anno in Italia vengono discusse tra le 30 e le 50 tesi di laurea in fisioterapia riguardanti la ricerca, che mettono a confronto il Taping NeuroMuscolare con altre  metodologie  riabilitative. Questi lavori illustrano i risultati ottenuti nei diversi ambiti della riabilitazione trattando patologie ortopediche, neurologiche, pediatriche, oncologiche, traumatologiche e post-traumatiche e il trattamento delle cicatrici e delle amputazioni. Altre tesi analizzano gli aspetti economici sempre mettendo a confronto questa terapia riabilitativa con le altre. Il Taping NeuroMuscolare ha dettagliate linee guida terapeutiche, sia relative alla propria metodica che alle  tecniche manuali utilizzate. L’obiettivo dell’iniziativa è di divulgare e dimostrare a tutti i colleghi l’alta professionalità e l’alto livello di risultati ottenuti con il  Taping NeuroMuscolare.

La Borsa della ricerca prevede un contribuito totale di €2400 diviso in €475 massimo per ogni articolo, il contributo serve solo e specificatamente per la traduzione professionale dall’italiano all’inglese dell’articolo stesso e il supporto tecnico/scientifico nella preparazione di un’ eventuale pubblicazione. Gli articoli scelti saranno inviati alle riviste scientifiche più adatte al genere di articolo scritto.

Questo progetto nasce dalla collaborazione continuativa fra studenti universitari e comitato scientifico dell’ Institute Taping NeuroMuscolare con sede a Roma e a New York. La Borsa della ricerca è un contribuito economico voluto fortemente da David Blow per sostenere i lavori clinici attualmente operativi in varie strutture ospedaliere e cliniche private in Italia e negli Stati Uniti. La Borsa della ricerca nasce per mettere in luce l’elevato numero di tesi universitarie discusse ogni anno in Italia. E’ un aiuto finanziario per pubblicare i lavori già svolti. Per questa Borsa è previsto un massimo di 5 posti, per il 2017/2018. Ogni richiesta sarà valutata insieme al comitato scientifico. Gli studenti che hanno lavorato per redigere una tesi rilevante sul NMT che hanno voglia e capacità per condividere la propria conoscenza e competenza, devono trasformare la loro tesi in forma di articolo scientifico. Le linee guida consigliate per la scrittura di un articolo scientifico saranno spedite su richiesta. Questo progetto di Borsa della ricerca è solo il primo di una serie di progetti in Italia e fa parte integrante della missione dell’Institute per migliorare la qualità della ricerca  sulla terapia riabilitativa usata dal Taping NeuroMuscolare.

Posti disponibili: 5

Lingue: Articolo scritto in inglese

Tesi di laurea in fisioterapia: tesi di laurea depositata e discussa tra il 2008 e il 2017

Scadenza: 15/3/2018

Documentazione: Entro la data di scadenza mandare tesi in copia pdf, articolo scritto in italiano o inglese seguendo le linee guida per articolo scientifico e la scheda allegata di partecipazione. Eventuali richieste saranno prese in considerazione dal comitato scientifico del progetto. Si consiglia di spedire la scheda appena possibile e in seguito la documentazione finale.

Prerequisiti: Laurea in fisioterapia. E’ necessario che lo studente abbia conseguito l’attestato del Taping NeuroMuscolare.

Per informazioni e ulteriori chiarimenti contattare Giulia Anniballi al tel 3285464260

Scheda iscrizione (pdf)

Corsi ufficiali dell’ Istituto Taping NeuroMuscolare

I corsi di Taping NeuroMuscolare sono rivolti ai professionisti che lavorano nel settore privato e pubblico-ospedaliero, con possibilità di ulteriore sviluppo e ricerca. Queste procedure sono inserite appieno nel settore sanitario, ospedaliero e nelle cliniche come supporto al lavoro fisioterapico, riabilitativo e per il drenaggio linfatico.

Il Piano di Formazione proposto dal Taping NeuroMuscolare per i studenti del ultimo anno del Cdl ha obbiettivo di dare strumenti accurati per affrontare la presa di un lavoro in modo più …. I corsi sono a cura di nostra squadra di docenti qualificati nell’applicazione del Taping NeuroMuscolare nelle varie specializzazioni terapeutiche. La squadra dei docenti in Italia é ben costituito e nessun altro è autorizzato all’ insegnamento.

Taping NeuroMuscolare® è un marchio registrato collegato a procedure codificate e autorizzate da un processo di formazione e di attestazione. Solo i professionisti in ambiente fisioterapico, logopedico, podologico e medico, formati in corsi ufficiali da insegnanti qualificati, sono abilitati dall’Istituto garantendone i risultati per l’alto livello di competenza terapeutico raggiunto nella tecnica NMT.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

seguendoci sui social

e iscrivendoti alla newsletter