PERCHE' FREQUENTARE UN NOSTRO CORSO?

Area professionale

  • Fisioterapia e Riabilitazione
  • LinfoTaping Riabilitazione linfatico e vascolare
  • Terapia Occupazionale Riabilitazione
  • Medicina
  • Infermieristica
  • Logopedia
  • Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva
  • Scienze Motorie
  • Podologia

L’Area di formazione dell’Institute NMT e SAVA’ Riabilitazione & Medicina nasce come struttura per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di attività formative. Proponiamo un percorso formativo completo e ricco di specializzazioni rivolto ai professionisti dell’ambito riabilitazione-medico.

Al fine di dimostrare la qualità dei servizi offerti, da gennaio 2011 Savà S.r.l. che gestisce l’Istituto di NeuroMuscular Taping ha ottenuto la certificazione Accredia accreditata ISO 9001: 2015 (certificato in vigore N ° IT238071, 2010 Quality Italia) come fornitore di corsi di formazione. I nostri corsi, noti per il loro standard di eccellenza, nel campo della riabilitazione e della formazione sanitaria rilasciano crediti ECM per la formazione continua in medicina secondo le attuali normative del Ministero della Salute. Dopo aver superato l’esame finale del corso, verrà rilasciata una certificazione NMT internazionale.

Una attestazione di qualità è necessaria per garantirsi e garantire, attraverso periodici controlli, l’affidabilità di tale titolo, per distinguersi ed essere riconosciuti dagli utenti finali come professionisti, differenziandosi con ciò che crea confusione intorno alla rispettabile e seria professione riabilitativa. L’istituto Taping NeuroMuscolare si inserisce nel campo della formazione medica e riabilitativa tracciando più percorsi formativi che abbracciano altrettanti temi, affinchè un’ terapista possa essere tale a vari livelli di qualità. Crediamo che la crescita professionale in ogni caso si ottenga con l’accesso a corsi professionali di qualità. Per questo sottoponiamo il nostro Istituto NMT al controllo previsto dalla ISO 9001, per garantire un livello sempre alto e al passo con le esigenze formative di questo settore. Il capitale professionale è l’unica risorsa che i professionisti del settore posso coltivare con la certezza che non sarà mai soggetta alle tendenze e alle mode che spesso muovono il mondo della medicina.

Corsi ufficiali del Taping NeuroMuscolare Institute

Attualmente i corsi di Taping NeuroMuscolare sono rivolti ai professionisti che lavorano nel settore privato e pubblico-ospedaliero, con possibilità di ulteriore sviluppo e ricerca. Queste procedure sono inserite appieno nel settore sanitario, ospedaliero e nelle cliniche come supporto al lavoro fisioterapico, riabilitativo e per il drenaggio linfatico. Il Piano di Formazione proposto dal Taping NeuroMuscolare è curato da una squadra di docenti qualificati nell’applicazione del Taping NeuroMuscolare nelle varie specializzazioni terapeutiche. La squadra dei docenti in Italia é ben costituito e nessun altro è autorizzato all’ insegnamento.

Taping NeuroMuscolare® è un marchio registrato collegato a procedure codificate e autorizzate da un processo di formazione e di attestazione. Solo i professionisti in ambiente fisioterapico, logopedico, podologico e medico, formati in corsi ufficiali da insegnanti qualificati, sono abilitati dall’Istituto garantendone i risultati per l’alto livello di competenza terapeutico raggiunto nella tecnica NMT.



Iscriviti alla Newsletter!